EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Swiss presenta il primo Bombardier Cs100

07/07/2016 10:40
Il volo commerciale previsto il 15 luglio

Swiss ha presentato il suo primo Bombardier Cs100 all’aeroporto di Zurigo. L’innovativo velivolo per tratte di breve e media percorrenza definisce nuovi standard in tema di comfort, economicità e sostenibilità ambientale. Swiss è la prima compagnia al mondo ad utilizzare questo aeroplano di nuova concezione. Il primo volo commerciale sarà eseguito il 15 luglio. La compagnia ha battezzato il primo velivolo della C Series con il nome “Cantone di Zurigo”.
“Sono orgoglioso che Swiss sia la prima compagnia al mondo ad utilizzare l’aeroplano più innovativo ed avanzato al mondo nella sua classe. È molto efficiente e la sua rumorosità è la metà di quella degli aeroplani comparabili. Per i nostri passeggeri inizia una nuova era di comfort”, sottolinea Thomas Klühr, chief executive officer di Swiss -. Mi rende particolarmente orgoglioso il fatto che, con l’inserimento della C Series nella nostra flotta per i voli europei, creeremo circa 150 nuovi posti di lavoro a bordo dei velivoli”. “Swiss si è impegnata molto nello sviluppo di questo prodotto - ha affermato Fred Cromer, presidente della Commercial Aircraft Bombardier -. Assieme ai nostri specialisti abbiamo potuto implementare molte specifiche innovazioni”.
Swiss è stata la prima compagnia ad ordinare ed utilizzare l’ultimo modello della Bombardier per tratte di breve e media percorrenza. Trenta apparecchi della C Series andranno gradualmente a sostituire gli Avro RJ100  entro  metà 2017, a cui seguirà la fornitura di ulteriori aerei che in parte saranno utilizzati per sostituire altri tipi di velivoli ed in parte per un incremento moderato della flotta.
I Cs100 della Swiss offrono posto per 125 passeggeri e sono tra 10 e 15 decibel più silenzioso di un velivolo comparabile. Il consumo di carburante e le emissioni di Co2  sono inoltre ridotti fino a un quarto.

Venerdì 15 luglio decollerà il primo volo commerciale, da Zurigo a Parigi-Charles de Gaulle. Oltre a quest'ultimo, tra le prime città servite da Swiss con un Cs100 rientrano anche Manchester, Praga e Budapest.
Alla fine di agosto seguirà l’inserimento di Varsavia e di Bruxelles nella rete di tratte servite con gli aerei C Series. A settembre si aggiungeranno Nizza, Stoccarda, Hannover, Milano, Firenze e Bucarest. Con ogni nuova fornitura di un CS100 si convertiranno di volta in volta altre destinazioni, passando dai modelli Avro alla C Series. L’utilizzo della C Series sulla tratta Zurigo - Londra è previsto per il primo trimestre del 2017.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte