EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

South Australia: operazione Tourism Champions

22/07/2016 14:22
L'iniziativa racconta gli operatori turistici e le aziende impegnate nella costruzione del profilo turistico dello Stato

Si chiama Tourism Champions ed è un'iniziativa di South Australian Tourism Commission che racconta gli operatori turistici e le aziende del South Australia impegnate nella costruzione del profilo turistico dello Stato. Le “puntate” di questo processo di narrazione hanno lo scopo di mettere in evidenza l’azione di uomini dalle grandi passioni e sottolineare l’importanza dell’industria turistica come motore economico fondamentale per lo Stato.

Il primo protagonista di questo storytelling è il lato meridionale di Wilpena Pound, ossia Rawnsley Park Station, la base ideale per esplorare i Flinders Ranges. Originariamente Rawnsley Park era una fattoria dedicata all’allevamento di pecore. Nel 1968 la sua trasformazione in uno dei luoghi di turismo più noti e particolari dell’intero Stato. Tony e Julie Smith, gli attuali proprietari hanno rilevato l'azienda nel 1985. Da allora Rawnsley Park è cresciuta offrendo 25 unità abitative, 8 ville, una fattoria, un parco di roulotte con 60 postazioni, e impiegando 22 dipendenti.

È Tony Smith a raccontare qualcosa in più dei 29.000 acri di proprietà grazie al video di cui è protagonista. Rawnsley Park offre diversi tipi di sistemazione, un ristorante e molte possibilità di tour. L’attività, partita con 6 sole cabine e 2 blocchi doccia, è arrivata a garantire entrate per 3 milioni di dollari australiani. I piani di medio termine includono la possibilità di espandere il ristorante e l’offerta delle stanze. L’impatto sulla comunità è positivo, fondato su un rapporto di mutua collaborazione finalizzato all’ideazione di tour con operatori locali come Wallaby Tracks Tours e con Chinta Air di bellissimi voli panoramici.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us