EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni: 290 eventi confermati nel primo semestre

25/07/2016 10:07
Dopo un buon 2015 - con 360 eventi e 35 milioni di euro di fatturato - l'anno in corso si prefigua ancora migliore

Se il 2015 era stato un anno proficuo per le divisioni Incentive & Events e Communication del Gruppo Gattinoni – 360 eventi, 35 milioni di euro di fatturato -, il 2016 si prefigura migliore. Se nel 2015 la media era di un evento al giorno, nel primo semestre 2016 la media è salita a 1,6. Già confermati infatti ben 290 eventi, che rispetto ai 462 di cui Gattinoni aveva ricevuto brief e si era candidata, corrispondono al 61%.
A fianco della storica divisione Incentive&Events, la business unit Communication nata nel 2008 si concentra sull’evoluzione delle tendenze che possono generare new business.
Il gruppo eventi e comunicazione coinvolge uno staff di oltre 50 persone, di cui 12 nella Rete Commerciale e 15 tra art director, registi e event manager. Questo staff nel primo semestre del 2016 ha gestito 201 fra eventi e convention, 54 congressi e 35 viaggi incentive.

“Siamo soddisfatti sia per l’andamento delle acquisizioni sia per il positivo apprezzamento da parte dei clienti, che per noi rappresenta un valore imprescindibile – dichiara Patrizia Flematti, direttore commerciale della divisione Incentive&Events -. Un dato importante che ci motiva è vedere che il 60% delle gare a cui abbiamo partecipato o dei progetti che abbiamo presentato si trasforma concretamente in realizzazione”. Aggiunge Isabella Maggi, direttore della divisione Communication: “La tecnologia è un alleato preziosissimo per la creatività, la qualità del binomio decreta il successo degli eventi. Stupire e rendere l’evento memorabile è il nostro obiettivo, iniziando dal teaser Pre-Evento. Utilizziamo strumenti e tecniche per rendere estremamente coinvolgente il ruolo dello spettatore; inoltre non dimentichiamo l’importanza dell’interazione, attraverso l’utilizzo dei social, di specifici gadget o di operazioni di team building”.

Gattinoni Mondo di Vacanze è tra i top partner a NF Travel&Technology Event.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte