EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mastercard alza i livelli di protezione

29/07/2016 14:46
La società ha sviluppato la piattaforma Mdes a supporto del sistema digitale

Durante i viaggi, per i rischi legati al trasporto fisico di contante, le carte di pagamento garantiscono maggior tranquillità e garanzie. Da questo assunto è partito Mastercard che, per garantire ulteriormente la tranquillità dei consumatori, ha innalzato i livelli di protezione con il programma globale “Zero Liability”, attivo anche in Italia, che assicura il rimborso totale ai titolari in caso di frode e smarrimento della carta. 

La sicurezza rappresenta una delle priorità di Mastercard, che nel corso degli anni ha introdotto soluzioni come “Chip&Pin” per pagamenti nei negozi fisici, codice “Secure Code” dinamico per acquisti online e, novità più recente, Masterpass, che consente di acquistare online senza dover digitare numero e scadenza della carta. Lo standard Emv globale e la tecnologia di sicurezza che prevede un codice di cifratura unico per proteggere i dati di pagamento, sono alla base di tutte le carte di pagamento, sia contactless sia tradizionali, proteggendole da frodi e rendendo ogni transazione unica e praticamente impossibile da replicare.

Mastercard si è anche concentrata nello sviluppo della piattaforma Mdes, la nuova soluzione a supporto del nuovo ecosistema digitale che aiuta a trasformare ogni dispositivo connesso in un dispositivo di e-commerce, in grado di effettuare pagamenti sicuri, grazie alla possibilità di utilizzare token per processare in semplicità e sicurezza i pagamenti dai dispositivi mobili connessi a internet. Infine, Mastercard lavora anche a testare sistemi di autenticazione alternativi attraverso le tecnologie biometriche per dare ai consumatori la possibilità di autenticarsi in modo diverso, in base alle preferenze personali o l’ambiente in cui si trovano.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte