EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Hotelplan, la quota di Gattinoni fuori dall’accordo Eden

29/07/2016 15:52
La proprietà svizzera del t.o. sta discutendo con Franco Gattinoni gli aspetti tecnico-fiscali per la dismissione di tutte le partecipazioni

Eden ha comprato il ramo d'azienda e non la società Hotelplan Spa. Quindi la partecipazione del 34% di Gattinoni Travel Network rimane per il momento nella spa. La proprietà svizzera sta discutendo con Franco Gattinoni alcuni aspetti tecnico-fiscali sul come dismettere in futuro tutte le partecipazioni”. Questa la precisazione che il gruppo Gattinoni ha fornito a Guida Viaggi a seguito dell’operazione Eden Viaggi e Hotelplan Italia.

Il t.o. pesarese, come ormai noto, rileverà il ramo d’azienda Hotelplan Italia con tutte le attività di tour operating. Nell’operazione non rientrano partecipazioni e altri componenti della società attuale Hotelplan Italia, tra cui la sopra citata partecipazione alla compagine societaria di Gattinoni Travel Network srl e della controllata Gattinoni Mondo di Vacanze srl.

La partecipazione di Gattinoni Travel Network non fa quindi parte dell’operazione di acquisizione di Eden Viaggi, ma rientra sotto il totale controllo del presidente del gruppo, Franco Gattinoni. “Sono soddisfatto dell’operazione perché coerente con quanto da me sempre sostenuto: l’indipendenza della distribuzione dalla produzione. Agenzie e t.o. possono e devono collaborare ma nel rispetto dei propri ruoli e nell’interesse comune verso il mercato turistico e verso il cliente finale, patrimonio di tutti”, commenta Gattinoni.

Questa la composizione societaria del gruppo distributivo: Gattinoni & Co srl, 100% Franco Gattinoni; Gattinoni Travel Network srl, 66% Gattinoni & Co srl + 34% Hotelplan spa; Gattinoni Mondo di Vacanze srl, 85% Gattinoni Travel Network srl + 15% soci minori. e.c.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte