EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ecco la prima piattaforma italiana che dialoga con Ndc

02/08/2016 10:00
Tailor Made Tour di eMinds certificata per accedere ai contenuti di Lufthansa attraverso il nuovo schema

Ndc non è poi così lontano neanche per l’Italia. C’è già la prima piattaforma che lo sta sperimentando, ed è Tailor Made Tour (Tmt) di eMinds, integrando l’offerta di Lufthansa. “Siamo stati certificati da Iata per dialogare con i protocolli Ndc, quindi per potere accedere ai contenuti di Lh attraverso il nuovo schema”, spiega Roberto Di Leo, ceo della società pugliese. Come noto con Ndc di Iata la connessione è diretta ai sistemi di prenotazione delle compagnie aeree. Chiediamo a Di Leo: non c’è conflitto con I gds che anche voi integrate? “Ndc affianca i gds, è un nuovo ‘canale distributivo’ e come piattaforma tecnologica dobbiamo accedere a tutti – osserva Di Leo -: affiancheremo i contenuti dei gds a quelli di Ndc, entro fine anno contiamo di completare questo ‘prototipo’ che attualmente stiamo testando con un gruppo di agenzie”.

Nuove funzionalità di Tmt

Presente da anni a NF Travel & Technology Event, eMinds porterà a Bergamo la nuova release della piattaforma utilizzata da diversi tour operator italiani tra cui Idee per Viaggiare, dal brand di Settemari "Amo il Mondo", Gastaldi Holidays, solo per citarne alcuni. “Le nuove funzionalità che abbiamo aggiunto rendono sempre più dinamica la costruzione degli itinerari, soggetti a continui cambi in corso d’opera, per volontà dei clienti delle agenzie di viaggio”. La caratteristica principale che fa apprezzare Tmt è proprio la sua “agilità”, essa annulla la gran parte delle operazioni manuali. Inoltre, oggi Tailor Made Tour integra oltre 65 dei cosiddetti “wholesaler” di prodotto alberghiero, i grossisti globali delle camere d’albergo, quelli più recentemente connessi sono Hrs, Destination of the world e Sunhotels. “Lo sviluppo di Tmt è sempre stato un gioco di squadra – aggiunge il manager -, ogni miglioramento viene introdotto dal confronto con i tour operator, in una logica di partnership, rispondiamo ai loro bisogni di evoluzione”.

Recentemente la piattaforma è anche espatriata: quattro t.o. francesi e uno statunitense, ma francofono, l’hanno adottata. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte