EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni MdV: "Nel 2016 oltre 200 nuove agenzie"

30/08/2016 12:02
Sono 820 i punti vendita attuali frutto delle operazioni di acquisizione ed affiliazione. L’integrazione di One! conclusa a giugno, quella delle Marmotte entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in corso

Sono 820 le adv attuali di Gattinoni Mondo di Vacanze. Il numero cresce, ma il tetto massimo si sa quale sarà, è quel famoso “mille e non più di mille”. Intanto nel 2016 “sono entrate, grazie ad acquisizioni e affiliazioni, oltre 200 nuove agenzie”, dichiara a Guida Viaggi Sergio Testi, direttore network Gattinoni Mondo di Vacanze. Nonostante ciò anche per il 2017 è previsto “un importante piano di affiliazione mirato solo a quelle aree dove non abbiamo ancora una corretta copertura come ad esempio il Centro-Sud”, viene ribadito dal network.

Dopo le acquisizioni le integrazioni

Fatte le operazioni di acquisizione è lecito domandarsi come procedano i progetti di integrazione. Nel caso de LeMarmotte “molto bene – commenta Testi -, in linea con i piani previsti. Tutte le agenzie stanno già beneficiando delle iniziative attivate dalla sede Gattinoni Mondo di Vacanze e stanno utilizzando la piattaforma Passepartout per la prenotazione online degli hotel, dei pacchetti vacanze, dei noleggi auto e di tutti gli altri servizi inclusi. Entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in corso le agenzie saranno totalmente integrate al network Gattinoni Mondo di Vacanze”.

Invece, l’integrazione delle agenzie One “è stata conclusa nel mese di giugno, ma, nonostante ciò, stiamo lavorando con i singoli punti vendita per conoscere meglio le loro esigenze”. Entrambe le realtà non sono solo state acquisite, ma, "essendo strutture ben posizionate e organizzate, hanno contribuito a migliorare ulteriormente l’offerta e il posizionamento di Gattinoni Mondo di Vacanze sul mercato”, riconosce Testi.

Sviluppo dell’offerta centralizzata

Il piano di sviluppo che sarà portato avanti sul prodotto prevede “un’importante crescita dell’offerta centralizzata di pacchetti vacanza. Quest’anno, grazie a importanti collaborazioni con t.o. e crocieristi di riferimento, abbiamo fatto un lavoro di ampliamento di gamma che ci ha permesso di crescere su tutto l’anno, in particolare, sulla stagione estiva dove abbiamo superato del 50% la crescita sui volumi dello scorso anno. Pertanto daremo continuità a questa attività”, sottolinea Testi.
Il network lavorerà “in forma sempre più sinergica" con i fornitori partner. "Questo non vuol dire soltanto fare crescite, ma riuscire anche a distribuire le vendite su tutto l’arco dell’anno, non solo in alta stagione; vuol dire lanciare nuovi prodotti e non vendere soltanto le classiche 3/4 destinazioni o i soliti hotel. Anche l’area del business travel, dove abbiamo registrato importanti aumenti di volumi, avrà un piano di sviluppo sul 2017 con l’obiettivo di aumentare il numero di agenzie che si rivolgono a questo mercato”. s.v.

Gattinoni Mondo di Vacanze è tra i top partner di NF Travel & Technology Event


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us