EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'ospitalità alternativa attira i viaggiatori bt

03/09/2016 14:34
A dirlo un'indagine MagicStay.com

Il 20% dei viaggiatori d’affari ha già scelto un alloggio alternativo nel corso di uno spostamento e il 42% degli intervistati ha confermato di aver valutato questa possibilità. A dirlo uno studio MagicStay.com, piattaforma per la locazione di soluzioni di accoglienza alternative dedicate a chi si sposta per motivi di lavoro, che ha chiesto a oltre 600 di loro un parere su questo nuovo tipo di sistemazione. Il 44,8% ha risposto di non aver mai preso in considerazione la permanenza in un appartamento nel corso dei propri viaggi e il motivo più citato è che questa ipotesi non era mai stata vagliata. In cima alla classifica di chi aveva già affittato un appartamento (23,9%) o aveva valutato questa possibilità (49,3%) ci sono i cittadini britannici, mentre i meno entusiasti sono i tedeschi: il 47,5% non ha mai considerato questa soluzione.

Il 98,3% di chi ha già usufruito di questo tipo di sistemazione ha dichiarato di esserne soddisfatto; l’87,5% pensa che l’affitto di un appartamento migliori la qualità della trasferta e l’89,8% dichiara che questa soluzione consente di coniugare viaggi di lavoro e personali. I motivi più comuni per la scelta di questo tipo di locazione sono tranquillità e privacy (49,2%), comfort (45,7%) e costo (44,4%). La connessione wifi è considerata essenziale dall’83,4% degli intervistati, seguita dalla televisione (60,6%) e da una scrivania (59,9%). Si piazza al quarto posto (con il 45,4%) la cucina dotata di tutti gli accessori, un elemento che differenzia radicalmente le locazioni di appartamenti.

Quando è stato chiesto per quale tipologia di viaggiatori fosse più adatto questo tipo di sistemazione, la risposta più gettonata è stata “viaggiatori singoli” (36,5%). Il 28,2% ritiene che un appartamento sia la scelta più appropriata per un gruppo di collaboratori e il 18,8% lo considera ideale per i viaggiatori d’affari accompagnati dalla famiglia.
Lo studio è stato condotto a giugno su un campione di 606 viaggiatori d’affari francesi, britannici e tedeschi. MagicStay offre una scelta di 50.000 proposte in 70 centri urbani.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us