EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Battifora, Hotelplan: "Continuità assicurata"

13/09/2016 09:30
Il settore attende gli sviluppi dopo l'acquisizione da parte di Eden, tra curiosità, interesse e qualche perplessità

Interesse. Curiosità. Sono questi i primi riscontri avuti dal trade  dopo l’operazione di acquisizione da parte di Eden Viaggi secondo quanto ha dichiarato a Gv Luca Battifora, ceo Hotelplan Italia, top partner NF16. “Abbiamo riscontrato anche alcune perplessità, non molte, ma è normale che ci siano – aggiunge -; daremo validi argomenti in risposta ai loro dubbi. Nel mondo dei fornitori, dove c’è più familiarità ad operazioni societarie, abbiamo riscontrato una reazione univoca di apprezzamento e grande interesse agli sviluppi potenziali dei nostri brand che potranno generarsi  grazie a questo progetto”. Il 1° novembre, con l’inizio del nuovo esercizio fiscale, prende vita formalmente il nuovo assetto societario, ma già da ottobre, forse anche fine settembre, l’operatore presenterà al mercato le molte novità che sosterranno il progetto di sviluppo dei marchi Hotelplan e Turisanda, che partirà da subito con la stagione autunno inverno 2016/17.

Battifora rende conto anche del grande sostegno avuto da parte della casamadre di Zurigo per arrivare a risanamento e riequilibrio, raggiunto nel 2015, “tuttavia, nel frattempo, gli investimenti di Hotelplan Group si sono orientati ad  altri mercati più stabili e profittevoli del nostro e nello sviluppo della tecnologia e-commerce, di conseguenza non vi erano concrete prospettive nel breve/medio periodo di poter attuare progetti di crescita per l’Italia”. Ecco, dunque, che “in totale accordo con Zurigo”, ha preso forma l’idea di aprire la società a nuovi investitori in grado di assicurare la realizzazione di un piano industriale ambizioso nel mercato italiano. Verrà assicurata continuità su tutti i fronti: del brand, dello staff di Milano “e soprattutto della filosofia improntata alla qualità del prodotto e al servizio, sulla quale questa azienda  ha costruito la propria credibilità, ma anche  sviluppo  e innovazione su entrambi i marchi Hotelplan e Turisanda”.

L’intervista completa al manager sul prossimo numero di Guida Viaggi. e.c.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte