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Più trade nella strategia Il Sipario Musicale

27/09/2016 11:52
L'operatore sta valutando formazione online e webinar

Più trade nella strategia commerciale di Il Sipario Musicale, che sta valutando la formazione online e i webinar per meglio supportare i punti vendita nella commercializzazione del prodotto.  “Vendere un nostro viaggio significa conoscere la materia e padroneggiarla di fronte a clienti estremamente preparati. I punti vendita in cui ci sono persone appassionate o che comprendono il valore del prodotto riescono a venderlo bene e a fidelizzare i loro clienti. Chi non ha ancora molta sensibilità, fa un po’ più fatica”, spiega il direttore marketing Andrea Cortelazzi. Dall’anno scorso l'operatore ha iniziato ad aprirsi maggiormente alle agenzie con prodotti dedicati e offerte mirate.

I clienti italiani del Sipario sono mediamente pensionati o liberi professionisti con una discreta capacità di spesa e una buona libertà di movimento, aspetto quest’ultimo indispensabile per un tipo di turismo legato a eventi al di fuori dei classici periodi di vacanza. “Coppie, ma anche single che approfittano del denominatore comune della musica per intraprendere nuovi rapporti, stringere nuove amicizie e condividere con altri la loro passione”, racconta Cortelazzi.

Il cliente straniero è più preparato dell’italiano, “è più avvezzo a questa tipologia di viaggio - commenta il manager - , che da noi, paradossalmente è più acerba; per lo straniero non rientra in un concetto di turismo altolocato, è più generalizzato e ci sono più classi sociali che partecipano agli eventi”. n.s.

Il Sipario Musicale è tra le aziende presenti a NF Travel & Technology Event.


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