EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

GfK: Italia a +24% di fatturato nell'estate in agenzia

29/09/2016 10:30
In crescita del 5% pacchetti e soggiorni sul lungo raggio, a fronte di un lieve aumento del transato complessivo

Una crescita contenuta, +1% in termini di fatturato complessivo, dei servizi commercializzati in adv (prodotti dei t.o, crociere, biglietti aerei, parchi a tema) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e dei pacchetti venduti e/o organizzati  (+1%). Più sostenuta invece quella del fatturato originato dai soggiorni, che registra un +15% rispetto all’estate 2015. E' la fotografia che Daniela Mastropasqua, industry lead travel & hospitality GfK Italia presenta oggi a NF16  e relativa alle prenotazioni rilevate fino al 31 agosto con partenza da maggio a ottobre.

A crescere è soprattutto l'Italia, che registra un +24% rispetto allo scorso anno.
Chi ha deciso di andare all’estero, invece, quest’anno ha preferito destinazioni più lontane rispetto alle classiche mete dell’Europa e del bacino del Mediterraneo. Infatti, il fatturato di pacchetti e soggiorni lungo raggio è cresciuto del 5% rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre quello delle destinazioni corto raggio (Europa continentale, mediterranea e Africa mditerranea) è sceso del 9%. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte