EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Evolution Travel: 191 i nuovi consulenti da inizio anno

01/11/2016 15:33
Confronto, valorizzazione delle differenti competenze, innovazione tecnologica i tre principali filoni che hanno scandito i momenti della convention annuale

Soddisfazione per l'esito della convention annuale di Evolution Travel Italia che si è tenuta a Montegrotto Terme alla presenza di oltre 200 tra consulenti e rappresentanti delle divisioni del gruppo, intervenuti per dare vita a momenti di formazione, di incontro e di approfondimento del modello di business legato al networking, tratto distintivo di Evolution Travel. Confronto, valorizzazione delle differenti competenze, innovazione tecnologica i tre principali filoni che hanno scandito i momenti della due giorni. 

Tra i dati in evidenza nel corso dell’evento, il numero di nuovi consulenti presenti in sala: 88 dei 191 che da inizio anno hanno avviato l'attività con Evolution Travel. Nel corso dell’evento hanno portato la loro testimonianza e si sono confrontati con i presenti per comprendere come sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti che Evolution Travel mette a disposizione e perfeziona per la propria rete consulenziale. A Luca Baldisserotto, co-fondatore di Evolution Travel, il compito di tracciare la storia dell’azienda e sottolineare come la cifra stilistica da 16 anni sia sempre la stessa con un'attenzione riservata allo studio, alla formazione e alla messa in campo da parte dell’headquarter di ingenti risorse economiche per implementare la tecnologia utile ai consulenti e alle figure di riferimento. Un momento ad hoc è stato riservato anche alle strategie di web marketing premianti per i consulenti e che hanno permesso alla piattaforma di crescere in modo ragionato senza battute d’arresto.

Altro momento importante lo spazio riservato a Giovanni Cerminara, consulente di web e social marketing tra i più quotati e specializzato in travel. I partecipanti si sono confrontati sull’importanza di una buona pianificazione social e sull’utilizzo di strumenti pubblicitari quali Facebook ADS. A conclusione della giornata, l’assegnazione degli Oscar 2016 legati ai migliori risultati conseguiti.

Al centro della seconda giornata, introdotta da Guendalina Vigorelli, web marketing manager di Evolution Travel, le figure professionali impegnate “dietro le quinte”: sviluppatori di software, sistemisti, redattori, social media specialist, consulenti Seo, ufficio stampa, addetti all’amministrazione e alle pratiche di booking. 
Un focus particolare è stato riservato da Riccardo Vettore, figura di riferimento per lo sviluppo software, strategia e web marketing, ai progetti Seo e all’implementazione tecnologica della piattaforma originaria, con un forte slancio al perfezionamento degli strumenti gestionali e della piattaforma multilingue. Alessandra Pressato, responsabile booking, ha fatto una panoramica sulle assicurazioni e illustrato le innovazioni dei servizi messi a punto per sgravare i consulenti dagli aspetti burocratici e per snellire le procedure legate alla prenotazione.

Monica Sergiano ha catalizzato l’attenzione sul percorso formativo e sulle possibilità di confronto con lo staff e con i promotori di maggiore esperienza. Angela Pescarolo, inoltre, ha fatto il punto sul comparto amministrativo, illustrando le competenze di base, utili per comprendere le corrette metodologie da applicare per calcolare i corretti ricarichi, e la possibilità di usufruire di session di e-learning e di chat individuali.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte