EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dubai: case vacanza settore in espansione

26/10/2016 17:25
Affinché gli standard vengano rispettati, Dubai Tourism ispeziona regolarmente le case registrate

Il settore delle case vacanza di Dubai si sta rafforzando sempre di più:  gli ultimi dati rilasciati da Dubai Tourism riportano, ad oggi, un numero totale di unità approvate pari a 1.805, di cui beneficiano sia i proprietari degli immobili che i visitatori. Questa crescita è guidata dalle efficaci regolamentazioni promosse dal governo, pensate per aumentare competitività, trasparenza, sicurezza e standard comuni, e arriva a compimento della decisione presa, a inizio anno, da Dubai Tourism: permettere ai proprietari di abitazioni private di far richiesta di un permesso speciale e cominciare, così, ad affittare direttamente le loro proprietà.
In un breve lasso temporale dall’introduzione delle regolamentazioni aggiornate avvenuta a maggio, 109 proprietari di immobili hanno presentato richiesta per ottenere il permesso, 39 dei quali sono stati, finora, approvati, permettendo così loro di entrare sul mercato. Queste 39 new entry si sono aggiunte ai 78 proprietari che operano già nel business delle home holiday a Dubai, facendo crescere ulteriormente il settore, per il quale Dubai Tourism prevede un incremento ulteriore.

Per ottenere la licenza, i proprietari devono essere sicuri che la loro casa risponda a standard specifici di qualità, salubrità e sicurezza, oltre ad offrire anche tutti i servizi e i comfort necessari, così come disporre di copertura assicurativa e un adeguato inserimento nell’ambito di riferimento. I proprietari sono inoltre responsabili del fatto che la proprietà risponda correttamente a tutti i requisiti legislativi e della gestione delle eventuali rimostranze, che la casa sia accuratamente proposta ai visitatori e ben tenuta.

Khalid Bin Touq, Executive Director, Tourism Activities and Classification Sector, Dubai Tourism ha affermato: “Affinché gli standard vengano rispettati, Dubai Tourism ispeziona regolarmente le case registrate, che vengono classificate come ‘standard’ o ‘deluxe’ a seconda dell’offerta proposta. Ad oggi, l’83 per cento di oltre 1.800 case vacanza approvate sono classificate come standard e il 17% come deluxe. Le unità sono dislocate in tutta la città, con una maggior concentrazione, attualmente, nelle zone di Dubai Marina, Palm Jumeirah, Jumeirah Beach e Downtown Dubai”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us