EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Messico: obiettivo 2021 arrivare a 190mila italiani

11/11/2016 17:37
E' il target dichiarato da Lourdes Berho, direttore generale dell'ente del turismo, in occasione del Mexico Day che si è svolto oggi a Milano

L'obiettivo del Messico per il 2021 è arrivare a quota 190mila italiani. E' questo il target dichiarato da Lourdes Berho, direttore generale dell'ente del turismo del Messico, in occasione del Mexico Day che si è svolto oggi a Milano, di fronte ad una nutrita platea di tour operator. Dopo una serie di incontri in giro per l'Europa, tra cui Londra e Parigi, adesso è il momento dell'Italia e del nostro mercato. Il team dell'ente, capeggiato dalla manager, ha incontrato il nostro trade per definire le prossime linee guida. 

In termini numerici il target dei 200mila italiani è giudicato da Berho come un obiettivo realizzabile. "Nel 2015 gli italiani in Messico sono stati 138.300, nel 2016 c'è stato un piccolo calo - fa presente la manager -, imputabile al problema delle alghe che ha interessato la Riviera Maya, ma che ora è stato superato, infatti a settembre c'è stata una crescita del 2%. I t.o. italiani sono contenti del trend con le prenotazioni fino a febbraio. Stiamo lavorando per far crescere i numeri ed il potenziale c'è alla luce anche dei nuovi collegamenti aerei", ha fatto presente, riferendosi al volo Milano-Merida di Blue Panorama da aprile 2015 e al nuovo collegamento diretto operato da Alitalia, Roma-Città del Messico da giugno di quest'anno. 

"Il turismo per il Messico è una priorità, il nostro Paese è una delle mete preferite dagli italiani ed è nostra intenzione continuare a lavorare assieme per ottenere ancora più risultati", alla luce del legame di amicizia che lega i due Paesi e di una condivisione di interessi ed elementi comuni. L'Italia è il 5° mercato in Europa e l'11esimo a livello mondiale. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us