EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovi investimenti in South Australia

24/11/2016 09:07
6 miliardi di dollari australiani per la riqualificazione del Riverbank di Adelaide

Investimenti in vista nel South Australia. La riqualificazione del Riverbank di Adelaide (il quartiere sulla riva del fiume Torrens) avrà un valore totale di 6 miliardi di dollari australiani e comprende la città Bio-medica, l’Adelaide Convention Centre e il progetto dell’Adelaide Oval che da agosto scorso è entrato nella sua fase finale con lo sviluppo di un’area di 25.000 metri quadri.

Il sito del progetto, che si trova a un minuto di cammino a est del centro congressi di Adelaide, vedrà l'intera zona del Riverbank avvicinarsi maggiormente alle opportunità di business con eventi e attività di intrattenimento. Tutte le strutture del Riverbank e le 3.500 camere d'albergo si trovano a cinque minuti a piedi dal centro congressi di Adelaide.

Questa nuova fase includerà la riqualificazione della piazza intorno al Festival Theatre, e trasformerà uno dei più importanti spazi pubblici della città in un grande centro eventi. Ampi viali si collegheranno con le principali vie e piazze della città, la passerella dell’Adelaide Oval e il Convention Centre

I due progetti privati, un edificio per uffici da 430 milioni di dollari australiani, la zona di negozi, e il parcheggio presso la Walker Corporation saranno completati nel 2020, mentre l'espansione da 300 milioni dello SKYCITY Adelaide Casino inizierà a fine 2017 e comprende un hotel 5 stelle, attività di vendita al dettaglio e di intrattenimento.

Oltre allo sviluppo della riva del fiume il Consiglio comunale di Adelaide, in collaborazione con il governo statale, ha annunciato una riqualificazione dei vicoli che collegano il Riverbank al Central Market. Una mossa che migliora ulteriormente l'accessibilità e la facilità di movimento nella città e attorno al più grande mercato alimentare coperto nel sud del mondo. Il progetto prevede arte pubblica, spazi verdi, arredo urbano. E migliora anche l'accessibilità alla maggior parte dei settanta nuovi piccoli bar e ristoranti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us