EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vacanze in Messico: il mare resta un must

28/11/2016 16:33
Da solo o abbinato ai tour è il prodotto più richiesto per una vacanza nel Paese, secondo i dati emersi dall’Osservatorio Guida Viaggi

Mare e tour o solo mare. Sono questi i prodotti più richiesti per una vacanza in Messico, secondo i dati emersi dall’Osservatorio Guida Viaggi, entrambi citati dal 39% del panel di adv interpellato. Il che dimostra che il Paese viene ancora fortemente considerato per la sua offerta balneare, abbinata anche ai tour, quindi ad un turismo culturale.

Come si sa l’offerta del Paese abbraccia più segmenti che non si esauriscono nel binomio fatto di sole e mare, ma che comprendono anche un turismo diversificato tra archeologia, città, enogastronomia, natura, in linea con la strategia dell’ente del Turismo che intende promuovere la conoscenza di queste ulteriori risorse turistiche dal forte potenziale.

Prova ne è che solo il 15% del panel di adv ha citato la combinata con le città Usa tra i prodotti più richiesti, mentre il 2% il solo tour. Indice del fatto che si deve ancora insistere sul fronte della promozione.

Intanto il Paese risponde bene alla domanda di un turismo di lusso, “il 26% di turisti italiani sceglie i 5 stelle, mentre il 44% i 4 stelle”, evidenzia l’ente. In Messico ci sono 175 campi da golf e tra i segmenti sta crescendo bene quello del wedding. Una delle zone scelte è la Riviera Maya dove sono celebrati “più di 500 matrimoni all’anno”, dice l’ente.

Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo al numero 1515 di Guida Viaggi in cui è pubblicato lo speciale Messico. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us