EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Croazia: lavori in corso negli aeroporti

02/12/2016 10:36
Ampliamento in vista per lo scalo di Spalato; a marzo 2017 apre il nuovo aeroporto di Zagabria

La scorsa estate, la Croazia ha registrato un significativo aumento del numero di visitatori provenienti dall’Italia: l’ente nazionale croato per il Turismo ha rivelato che gli arrivi dall’Italia sono stati più di 1 milione, mentre sono stati quasi 5 milioni i pernottamenti (+3% rispetto all’anno scorso).

Per accogliere l’aumento della domanda di vacanze in Croazia, diverse compagnie aeree stanno aumentando il numero di voli per la destinazione, nonché la creazione di nuove rotte per rendere più del paese accessibile ai turisti.

Per far fronte all’aumento del turismo, a partire dal 2017 l’aeroporto di Spalato subirà un ampliamento dei terminal, che lo renderà in grado di accogliere fino a 3,5 milioni di passeggeri. A marzo 2017 è invece prevista l’apertura del nuovo aeroporto di Zagabria ed è stato recentemente annunciato che vi sarà annesso anche un nuovo hotel 4 *, che sarà collegato con l’aeroporto e offrirà 150 camere, negozi, centri fitness e un garage custodito. I principali tour operator inoltre implementeranno i viaggi organizzati in Croazia per il 2017, così come i molti operatori specializzati emergenti sul mercato.

Anche il turismo nautico della Croazia ha registrato un aumento significativo di oltre 15.000 arrivi dall’Italia nei primi nove mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 (+9,3%), - un anno record per il business dei charter.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte