EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cosa abbiamo cercato su Google nel 2016

21/12/2016 14:24
Pokémon Go, Corfù, perché si intasa il braciere e i gatti hanno paura dei cetrioli? Un anno di ricerche tutte italiane sul primo motore al mondo

Un anno di ricerche per Google è sempre interessante per scoprire a quali quesiti ha risposto il primo motore di ricerca al mondo. A metà dicembre come di consueto vengono rilasciati i dati e quest’anno la parola più ricercata dagli utenti mondiali è stata Pokémon Go, il videogioco che nell’estate 2016 ha toccato i 75 milioni di download in 19 giorni, unendo la caccia di Pikatchu alla realtà aumentata e consegnando al turismo qualche divagazione nella promozione digitale.

Anche per gli italiani la classifica delle prime cinque keywords ha visto l’applicazione-gioco ispirata ai pupazzetti giapponesi al primo posto, seguita dall’evento sportivo dell’anno, in Brasile, cioé le Olimpiadi di Rio de Janeiro. In fatto di viaggi le destinazioni più ricercate sono state Corfù, Pantelleria, Lecce, Tropea e Palma di Maiorca. Seguite da altre cinque ancora più ineterssanti, che potete approfondire a questo link: la nostra sezione Rubriche online dove abbiamo pubblicato anche il video "Year in search 2016" che porta con sé un bellissimo messaggio. Vi consigliamo di vederlo. p.ba.

La foto è uno screenshot del video che ritrae un salvataggio durante un terremoto


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti