EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Unlimited Viaggi: è online Unlimitedflorence.com

22/12/2016 14:43
Operativo il portale in inglese lanciato da Cristian Calderai in cui propone ai mercati esteri il suo progetto incoming su Firenze

Unlimitedflorence.com è online. Promessa mantenuta e sogno realizzato per Cristian Calderai, titolare dell'agenzia Unlimited Viaggi di Firenze. Il suo progetto incoming, lanciato tre anni fa, non solo prende sempre più forma e sostanza, ma raggiunge le tappe prefissate.

"Sono contento - commenta a Guida Viaggi -, questo farà sì che per l'alta stagione incoming da aprile sarà pronto, mentre dal mese di gennaio lavoro all'indicizzazione". Come sempre Calderai ha le idee ben chiare sul da farsi. Per la realizzazione dei testi in inglese si è avvalso della collaborazione di una traduttrice nativa di Cambridge, strutturando i contenuti su Firenze e "le informazioni legate a doppio filo alla mia proposta di incoming su Firenze". La scelta di una traduttrice britannica e non statunitense è stata anche questa una decisione ponderata, in quanto "la nostra clientela maggiore è statunitense ed ama l'inglese british", spiega Calderai.

Non è tutto, ha fatto anche un passo in più per essere sicuro di aver centrato l'obiettivo e di offrire ciò che veramente serve ai bacini esteri di riferimento, "Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito stanno studiando il sito dall'estero per dare indicazioni mirate in merito, un feedback in linea con i diversi mercati a cui si rivolge. Questo perchè quando si mette in rete il progetto è lì poi che parte il tutto".

Il sito (il cui grafico è Daniele Di Stefano, ndr) è responsive, ha una sezione e-commerce, che prevede il pagamento tramite circuito Paypall, è "smart per tablet e smartphone, in quanto per il Nord America il 65/70% delle richieste transita attraverso questi due canali". Al suo interno sono presenti i link utili, la sezione dei testimonial, ossia chi ha lasciato un proprio feedback di viaggio, le news legate a eventi a Firenze o articoli sulle tradizioni culinarie o culturali fiorentine, che sono curate direttamente da Calderai. 

Unlimitedflorence.com camminerà con le proprie gambe, ma lo stile è quello che contraddistingue il sito in italiano di Unlimited Viaggi, "il passaggio successivo sarà quello di collegare le due pagine per farle interagire tra loro". Il sito si rafforzerà grazie anche agli accordi fatti, tra cui quello con realtà tramite le quali affittare appartamenti. 

Le otto slide della homepage, "che sono il tuo biglietto da visita", osserva Calderai, ritraggono Firenze, la Toscana, la campagna. I personaggi inseriti in primo piano introducono ai diversi tipi di viaggiatori o target, dal viaggiatore singolo agli anziani, alle famiglie, "a qualsiasi tipo di viaggiatore, di etnia europea e non, dando messaggi chiari, diretti ed essenziali". In homepage ci sono 12 itinerari, dei 20 programmati

Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo alla sezione Rubriche del nostro sito, alla voce Interviste. s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte