EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Messico investe nel mercato nordeuropeo

20/01/2017 15:35
La Finlandia rappresenta il 21%, individuate forti potenzialità con il nuovo volo Finnair

Dopo l’annuncio del nuovo volo Finnair su Puerto Vallarta, il Messico ha attivato la promozione della destinazione in Finlandia e pianifica di estendere il piano di marketing nei paesi limitrofi, come Svezia, Norvegia, Danimarca, Russia, Lithuania, Lettonia, Estonia, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia e Germania, dai quali i passeggeri potranno facilmente raggiungere alla costa del Pacifico.

Puerto Vallarta “è una delle più intriganti mete messicane”, fa sapere l’ente guidato in Italia da Sarina Alvarez. È protetta dalla Baia de Banderas, la seconda più ampia del continente, nota per la sua fauna marina. A est di Vallarta sorge la maestosa Sierra Madre e la zona è famosa per la sua cucina creativa, le spiagge e le città di Punta de Mita e Sayulita sono entrambe facilmente raggiungibili da Puerto Vallarta.

Il mercato nord europeo

I paesi del Nord Europa rappresentano una grande opportunità di crescita: con 40,7 milioni di potenziali turisti all’anno, di questi, la Finlandia rappresenta il 21%. I viaggiatori che si recano nella regione cercano offerte sofisticate che vadano al di là del sole e della spiaggia; sono interessati alla cultura e alla gastronomia tanto quanto a sport come il golf. La lunghezza del soggiorno in media si attesta sulle 14 notti in hotel a 3 stelle, ma tende ad essere maggiore nei periodi di alta stagione che vanno da novembre a marzo.

Foto di @photoEscudo per Visitmexico.com, il malecon di Puerto Vallarta


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us