EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Messico: primo volo diretto da Helsinki a Puerto Vallarta

30/01/2017 15:16
Sarà operativo dal 19 novembre 2017 al 18 marzo 2018. Il progetto è frutto di quasi due anni di stretta cooperazione tra Finnair e l'ente del Turismo

 L’ente del Turismo del Messico ha annunciato l’arrivo del primo volo diretto da Helsinki a Puerto Vallarta, che sarà operativo dal 19 novembre 2017 al 18 marzo 2018. Il progetto è frutto di quasi due anni di stretta cooperazione tra Finnair e l’Ufficio del Turismo del Messico, perfettamente in linea con la nuova visione globale di incrementare la connettività, crescere nel mercato e diversificare il proprio prodotto, attirando nuovi viaggiatori e continuando a far crescere il Paese nel settore del turismo.

Il volo settimanale sarà disponibile ogni domenica e rappresenterà il primo volo diretto nella storia programmato per collegare i Paesi nordici al Messico durante la stagione più trafficata della regione. Ciò accrescerà la connettività fra la regione e le coste messicane del Pacifico, con più di 5,000 posti a sedere come parte del servizio annuale.

“Siamo profondamente eccitati per questo nuovo servizio dai paesi nordici al Messico. La regione rappresenta un’importante opportunità di crescita e gioca un ruolo fondamentale nella nostra strategia, che mira a guidare e a rafforzare la connettività aerea attraverso l’espansione di partnership già esistenti e puntando su nuove destinazioni”, ha dichiarato Lourdes Berho, ceo dell’ente del Turismo del Messico.
Il volo sarà effettuato a bordo del nuovo Airbus A350, che conta 251 posti in Economy e 46 in Business. 

Oltre ad aver promosso il servizio in Finlandia, il piano di marketing dell’Ente prevede di diffondere il progetto nei Paesi limitrofi, come Svezia, Norvegia, Danimarca, Russia, Lithuania, Lettonia, Estonia, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia e Germania, dai quali i passeggeri potranno facilmente raggiungere alla costa del Pacifico.

I Paesi del Nord sono una grande opportunità di crescita per il Messico, con 40,7 milioni di potenziali turisti all’anno, sulla base delle loro preferenze di viaggio: di questi, la Finlandia rappresenta il 21% del mercato. I viaggiatori che si recano nella regione cercano offerte sofisticate che vadano al di là del sole e della spiaggia; sono interessati alla cultura e alla gastronomia tanto quanto a sport come il golf. La lunghezza del soggiorno in media si attesta sulle 14 notti in hotel a 3 stelle, ma tende ad essere maggiore nei periodi di alta stagione che vanno da novembre a marzo.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us