EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Frigerio: novità nel piano quinquennale di investimenti tecnologici

09/02/2017 14:44
Previste implementazioni del S.I.T.O., Sistema integrato per il travel online, ottimizzazione del Ctmp, Corporate Travel Management e nuove implementazioni per l'app

Le novità in casa Frigerio Viaggi Network toccano tre diversi ambiti: innovazione tecnologica, programmazione di prodotto e formazione.

Per quanto riguarda il primo punto il progetto quinquennale sugli investimenti tecnologici, avviato due anni fa, continua anche nel 2017. Sono previste nuove implementazioni del S.I.T.O. (Sistema integrato per il travel online), "il portale sviluppato su tre canali di navigazione che consente la consultazione e la creazione di viaggi su misura, oltre ai tradizionali pacchetti vacanza. Un portale dall’offerta ampia che ingloba anche vendor per i servizi ancillari - spiega a Guida Viaggi Paola Frigerio, direttrice di Frigerio Viaggi Network -. L’obiettivo delle implementazioni per l’anno in corso è duplice e consiste nel miglioramento degli scambi xml per l'offerta di ogni servizio utile al viaggiatore e nella velocità di risposta. Si tratta di un portale responsive e integrabile in qualsiasi sito vetrina visualizzabile in modalità b2b e b2b2c". 

Il network prevede anche l’ottimizzazione del Ctmp, Corporate Travel Management, "la soluzione end-to-end per la gestione delle trasferte aziendali che, con un punto di accesso unificato, permette la pianificazione e la preventivazione della missione con l’inclusione del ciclo approvativo; la prenotazione e la rendicontazione delle spese, inclusa la conservazione sostitutiva dei giustificativi e delle note spese". Ctmp è accessibile con una connessione internet in modalità saas, è di proprietà Frigerio Viaggi Network ed ha ottenuto l’approvazione dall’Agenzia delle Entrate per la conservazione digitale dei giustificativi. Come sottolinea la manager si tratta "di uno strumento di grande utilità per gli agenti di viaggi che intendono affacciarsi in altri segmenti di mercato, come il business travel". 

Il piano di investimenti tecnologici include nuove implementazioni per la app Frigerio Viaggi, già potenziata con la tecnologia di realtà aumentata. "L'app è in grado di trasformare una semplice immagine in qualcosa di completamente nuovo ed immersivo", commenta la manager. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us