EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Monterosa nel cuore del Tigullio

16/02/2017 13:00
A Chiavari un hotel ideale per visitare la Liguria autentica

Con un palinsesto di eventi curioso e interessante, Chiavari concorre con le più note Santa Margherita e Portofino a ritagliarsi nel turismo ligure il ruolo di destinazione distintiva. “Siamo una cittadina amatissima dai mercati del Nordeuropa, da Stati Uniti e America Latina, dove i nostri connazionali sono emigrati e oggi tornano con le loro famiglie, rimanendo incantati da tanta bellezza ed autenticità”, esordisce Olga Bacigalupo, titolare dell’hotel Monterosa.

La storica struttura alberghiera, 62 camere, è l’impresa di famiglia da oltre un secolo, alla quarta generazione di albergatori. “Negli ultimi 15 anni abbiamo rinnovato l’albergo costantemente, fino ad arrivare alle 4 stelle, con una bella piscina; siamo aperti tutto l’anno, il ristorante è il nostro fiore all’occhiello, infatti siamo nati come locanda con cucina”.

Centro di riferimento del Tigullio, Chiavari ha ampliato la marina ed è in un’ottima posizione per raggiungere con la ferrovia e il battello le Cinque Terre, in treno e seguendo l’Aurelia Rapallo e Sestri Levante. Luoghi che il turismo del continente americano impara a conoscere ogni anno di più. “Fino agli anni Ottanta la clientela era esclusivamente italiana, oggi abbiamo raggiunto un corretto bilanciamento al 50% con quella straniera, garantendoci una più equa distribuzione della stagionalità”.

L'hotel partecipa a Meeting Suisse 2017.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us