EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Veratour: "Il Mar Rosso sta tornando"

17/02/2017 16:08
Da marzo nuovo Veraclub a Marsa Alam per l'operatore, che investe anche sull'Italia, Grecia, Mauritius e Maldive

Il Mar Rosso sta tornando. Lo registra anche Veratour, che dopo aver accusato forti cali su Egitto e Tunisia ha rimodulato negli anni l'offerta, ma senza mai perdere di vista la Red Sea Riviera. "Per le tre settimane che hanno coinvolto le festività di fine anno abbiamo registrato 1800 pax – commenta il direttore generale Stefano Pompili -. E abbiamo volumi interessanti per Pasqua".

Inaugurazioni

Il Mar Rosso figura anche tra i nuovi villaggi che stanno per essere inaugurati per la stagione 2017, con  il nuovo villaggio Veraclub Emerald Lagoon di Marsa Alam, in Egitto, da marzo. Il tour operator ha deciso di investire in una struttura a Marsa Alam in quello che è considerato il tratto di costa più bello della regione. Sono 110 le stanze tutte dedicate in esclusiva a Veratour.
Focus poi sull'Italia con Puglia e Calabria da giugno. In Puglia, a un chilometro da Torre dell'Orso, arriverà il Veraclub Barone di Mare, un villaggio di 170 camere di recente ristrutturazione. A Capo Vaticano in Calabria la novità è il Veraclub Scoglio della Galea, ben collegato all'aeroporto di Lamezia Terme, con possibilità di escursioni a Stromboli, alle isole Eolie, a Tropea o a Scilla.


“Investire nel nostro Paese è motivo di particolare orgoglio per Veratour – afferma Daniele Pompili general manager Divisione Villaggi – soprattutto considerando il periodo non facile per la nostra economia. Pensiamo che puntare anche sull'Italia oggi sia la scelta migliore”.
All'offerta nel Mediterraneo, nel 2017 si aggiunge il Veraclub Lakitira a Kos da maggio, in Grecia che sarà operativo da maggio 2017. La struttura è situata nella località di Kardamena.

Il lungo raggio

Sul lungo raggio le novità sono a Mauritius e Maldive. Pur non essendo una novità in termini assoluti in quanto già disponibili alla fine del 2016, queste due destinazioni rappresenteranno un punto chiave per quest'anno. A Mauritius, nell'area di Flic and Flac, da dicembre è aperto il VeraResort International Pearle Beach Resort & SpA. L'obiettivo a breve termine per Veratour è quello di assicurarsi l'esclusiva sull'intera struttura, rendendolo così un villaggio Veraclub in tutta probabilità già dal prossimo inverno. Alle Maldive, sempre da dicembre, è operativo il Veraclub Dhigufaru nell'atollo di Baa, con 40 villette indipendenti e fronte mare.

Per il 2017 Veratour conta di garantire 40 strutture complessive tra Villaggi Veraclub e VeraResort in 17 Paesi e 4 continenti. Tra le novità più fresche l'accordo con Alitalia: "Voleremo sul'Havana col collegamento da Fiumicino dal 1° maggio, grazie ai posti in vuoto/pieno", annuncia Stefano Pompili.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte