EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Olbia, novanta i collegamenti per l’estate

17/02/2017 16:20
L’assessore Morandi: “Quest’anno una stagione più lunga e internazionale”

Nella stagione estiva saranno attivi novanta collegamenti sull’aeroporto di Olbia. Di essi 16 nuovi, operati da oltre 40 compagnie. “Olbia è l'aeroporto italiano che nel 2016 ha fatto registrare la crescita maggiore (+14%), contribuendo con il suo traffico passeggeri in entrata al record assoluto di presenze (oltre 13 milioni e mezzo) nelle strutture ricettive isolane”, ha detto l’assessore regionale al turismo Francesco Morandi presentando io network di rotte della Summer 2017. Lo scalo di Olbia attrae 3 milioni di arrivi dell’isola.

"Si aprirà ad aprile la stagione turistica più interessante e lunga di sempre per la Sardegna  - dichiara -. Abbiamo provveduto a una programmazione di grandi eventi internazionali, primo tra tutti la centesima edizione del Giro d'Italia, in grado di generare flussi e di amplificare la notorietà della destinazione, e attraverso il progetto di destagionalizzazione, finanziato con due milioni di euro, che mette i sistemi territoriali in condizione di strutturare l'offerta costruendo un prodotto turistico".

Attualmente l’incoming estero rappresenta il 46%, nelle intenzioni governative c’è il superamento del mercato domestico, senza che quest’ultimo decresca.


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti