EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Frigerio: "Nel piano strategico 2017 cambio radicale di approccio nel fare prodotto"

10/03/2017 15:43
Al centro c'è la persona, con i suoi bisogni. Il network vive la fase H2H – Human2Human, introdotta dal celebre Bryan Kramer

I risultati raggiunti e il piano strategico 2017 che porta in seno un cambio radicale di approccio nel fare prodotto, che pone al centro la persona, con i suoi bisogni. Frigerio Viaggi Network vive la fase H2H – Human2Human, introdotta dal celebre Bryan Kramer. 

Si è conclusa a Milano, il 4 marzo, la convention del gruppo Frigerio Viaggi. Una carica arriva dal presidente, Giancarlo Frigerio che commenta: “Un ringraziamento speciale per gli ottimi risultati raggiunti è rivolto alla squadra, ognuno di voi ha un posto nel mio cuore per il contributo professionale, la dedizione e la lealtà manifestata che ancora oggi, ci consente di presidiare il mercato”.
Sono positivi i risultati del gruppo con una crescita a due cifre del volume d’affari, rispetto al 2015. Una crescita esponenziale, pari a 2 milioni di euro rispetto al 2015, è stata registrata sulla divisione leisure, mentre è distribuito l’incremento sul volume delle altre business unit: business travel, Mice, trasporti, incoming e network. Un riscontro questo che riconferma la giusta direzione del piano strategico e degli investimenti correlati.

Dopo un 2016 di novità in termini di programmazione, strumenti e attività, sia commerciali sia di marketing, il 2017 vuole continuare questo percorso attraverso la realizzazione di un corposo piano strategico. Giancarlo Frigerio dichiara: “Le novità in ambito organizzativo sono quasi ultimate, dopo la presentazione della nuova sbu incoming, presto sarà presentata un’altra business unit. Continueremo con la forte spinta verso l’innovazione tecnologica, attraverso investimenti mirati e utili a migliorare i servizi erogati ai clienti, e la qualità lavorativa della nostra squadra. E ancora, il 2017 sarà caratterizzato dalla partecipazione societaria del Gruppo Frigerio in Mot, Milan Open Tour. Una startup che partirà entro luglio con due nuovi bus “hop on hop off” per scoprire Milano attraverso due specifici itinerari. A completare l’offerta sugli itinerari milanesi, c’è la raccolta di esperienze non convenzionali sul territorio. Una collezione interamente firmata Frigerio Viaggi Network. Un’attenzione particolare merita la programmazione di prodotto, con il magalogue WOW 2017, pronto per essere distribuito alla rete. E ancora, siamo certi di poter ottenere grandi risultati dalla programmazione sportiva, quella sposi e quella per le scuole. Progetti che nascono da un’analisi compiuta sui bisogni individuali delle persone e che anche nello svolgimento del viaggio vengono posti al centro”.

Il cambio radicale riguarda sia l’approccio relazionale all’interno della squadra, sia l’attenzione verso il cliente, molto più orientata all’ascolto per focalizzare al meglio i bisogni e per sviluppare un’adeguata offerta. Dopo un 2016 di avvicinamento alla filosofia H2H, il 2017 sarà caratterizzato da un panel di prodotti che pongono al centro la persona con la sua sfera di bisogni.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us