EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Veratour: “Non avremo una rete distributiva di proprietà”

20/03/2017 14:10
I principi strategici dell’operatore illustrati all’Emerald Lagoon di Marsa Alam. “Un futuro con le agenzie”, ha dichiarato il direttore generale Stefano Pompili, ma senza investimenti diretti

“Il nostro futuro è con le agenzie di viaggio. La nostra strada è solo quella”. Quando Stefano Pompili, direttore generale di Veratour, pronuncia la frase che tutti desideravano ascoltare, scatta l'applauso: il pubblico è formato dagli agenti invitati alla presentazione dell'ultima struttura aperta in Egitto, l'Emerald Lagoon di Marsa Alam. Pompili illustra risultati e strategie della società di famiglia di cui è al vertice insieme al fratello Daniele; il padre Carlo, fondatore, è presidente e amministratore delegato.

Il direttore commerciale Massimo Broccoli aggiunge: “Che la fedeltà alle agenzie sia una scelta giusta, lo conferma la crescita della redditività del gruppo: significa che i risultati ci sono per tutti. Il nostro sviluppo è graduale, costante e solido”. E poi aggiunge alcuni principi strategici: “Non faremo alcun ingresso diretto nella distribuzione; in altre parole, non avremo una rete propria. Facciamo pochissimo last minute, e mai a prezzi inferiori a quelli delle prenotazioni anticipate. Le agenzie sono e resteranno il nostro unico canale di vendita. Prevediamo comunque alleanze commerciali con i principali network e una selezione dei punti vendita. Il marchio Verastore indicherà un canale privilegiato, una specie di club al quale si accederà gratuitamente su base geografica per valorizzare al massimo la distribuzione, creando qualcosa di simile a concessionari di zona. Oggi il 40% del nostro fatturato è ottenuto attraverso 700 agenzie: il nostro obbiettivo è raccogliere il 60% dei ricavi attraverso mille agenzie”. E il web? “E' uno strumento per portare più gente in agenzia. Abbiamo una novità: il cliente che entrerà nel nostro sito troverà un buono che servirà per accedere a particolari offerte promozionali in agenzia. Il web non è un concorrente, quindi, ma un alleato”.  p.s.


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti