EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Borsa delle 100 Città d’Arte, al via la 21 edizione

06/04/2017 17:12
Debutta nell’anno dei Borghi d’Italia, il workshop di un segmento turistico in ottima salute

Sarà a Bologna dal 19 al 21 maggio la prossima edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città D’Arte, manifestazione giunta alla sua 21° edizione. Sono 70 i seller del Belpaese che incontreranno 400 buyer specializzati nel turismo culturale dei borghi italiani, tra cui, per la prima volta, operatori argentini, lituani, ucraini e dell’Uzbekistan.

“E’ un’occasione in più di raccontare le nostre città e la nostra offerta – ha detto Marco Pasi, presidente della Società Iniziative Turistiche – negli anni è cambiata la Borsa, affinando la sua offerta espositiva, cercando buyer sempre più specializzati e, soprattutto negli ultimi anni, consentendo agli operatori di accedere a seminari di aggiornamento sempre più specialistici”.

La borsa è anche occasione per la presentazione dell’atteso Rapporto sul Turismo nelle Città d’arte e nei Borghi d’Italia dalla cui anticipazione vede il turismo di settore crescere (+18,8% negli arrivi dal 2010) e prediligere sempre di più l’accoglienza ricettiva extralberghiera che ormai è il 50% del totale.
Francesco Palumbo, direttore generale turismo del Mibact, osserva: “Questo dato è un indicatore di quanto sia cambiato il turista alla ricerca di esperienze sempre più vicine alla vita locale; sarebbe ideale se il sistema ricettivo alberghiero riuscisse ad adeguarsi a questa tendenza offrendo servizi che avvicinino sempre più il cliente al contatto diretto con il territorio”. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us