EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Food tourism, legame stretto con la tecnologia

11/04/2017 12:43
I player dell’enogastronomia digitale a confronto sul futuro del settore

Il turismo è sempre più digitale, con una spesa attraverso i canali tecnologici in crescita dell’8% in Italia, con l’81% dei turisti che si è affida all’online per prenotare alloggi o mezzi di trasporto. Ma cosa succede nel food tourism? Se lo è chiesto un evento a tema a Milano, che ha radunato alcuni dei grandi player dell’enogastronomia via web e app.

“La nostra app è oggi utilizzata da un italiano su quattro e permette agli utenti di riservare un tavolo in oltre 8.000 ristoranti su tutto il territorio nazionale”, ha spiegato Elena Collini, communications manager di TheFork, la piattaforma di Tripadvisor presente in Italia da due anni. Altro aspetto importante è quello del social eating: “Offriamo ai turisti la possibilità di immergersi nell’enogastronomia locale – ha spiegato Andrea Ruani, country manager del market place digitale VizEat – portandoli a cena con persone del posto. I nostri mercati di riferimento? Principalmente quello statunitense e quello asiatico”.

Offre esperienze di gusto anche Faberest. “I nostri clienti – ha spiegato Marco Morandini, ceo della piattaforma di tour enogastronomici – principalmente provenienti da Usa, Uk e Germania”. g.m.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us