EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'Emilia Romagna nel Convention Bureau Italia

19/04/2017 17:37
Firmato l’accordo con l’Azienda di Promozione Turistica

L’ultimo tassello nel puzzle dei soci del Convention Bureau Italia è l’Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia Romagna.
La scelta strategica della realtà emiliana-romagnola, da sempre fra le più attive nella promozione turistica sul segmento congressuale, avrà un’importante ricaduta anche sugli operatori del territorio in termini di agevolazioni e servizi. Tutte le aziende basate in Emilia Romagna e che rispondono ai requisiti qualitativi di base dell'offerta congressuale avranno accesso a tutte le attività di promozione del Convention Bureau Italia, usufruendo della tariffa socio di socio.

Rafforzato anche il legame con i due Convention Bureau locali ufficialmente riconosciuti dall’Azienda: Bologna Convention Bureau e Convention Bureau della Riviera di Rimini, due realtà che il Convention Bureau Italia annovera fra i suoi soci fondatori e che grazie a questo accordo usufruiranno di un abbattimento della loro quota di adesione pur continuando a far parte della rete come soci a tutti gli effetti.

Con l’ingresso della Regione Emilia Romagna e di altre importanti realtà territoriali, il Cbi ha superato l’obiettivo dei cento soci, quintuplicando la compagine societaria a trenta mesi dall’inizio delle attività.
Soddisfazione espresa da Carlotta Ferrari, presidente del Convention Bureau Italia: “Quello della Regione Emilia Romagna è un riconoscimento istituzionale di grande importanza. L’ingresso nel nostro network della quinta regione italiana, con oltre 38 milioni di presenze turistiche nel 2016, ci consente di arrivare a rappresentare oltre 1.400 aziende operanti nel nostro settore su tutto il territorio nazionale”.
"Con questa azione la regione Emilia Romagna conferma l'impegno nel sostenere gli investimenti a favore della Meeting Industry, come confermato anche dalla nuova legge sul turismo n° 4/2016 dove il comparto Mice mantiene un ruolo di primo piano nella promozione turistica regionale", ha dichiarato Emanuele Burioni, direttore dell’Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia Romagna.


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti