EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

South Australia: turismo vale 6,3 mld di euro

28/04/2017 09:05
Cresce l'interesse verso il sud. Flinders Ranges e Outback le mete più gettonate

Crescita importante per il turismo nel Southern Australia. La South Australian Tourism Commission ha diffuso i dati relativi agli introiti derivanti dal turismo nella regione: nell’anno 2016 raggiungono quota 6,3 miliardi di dollari. La regione più visitata dello Stato è quella del Flinders Ranges e Outback che ha attratto 574 mila visitatori domestici, per un totale di 2.6 milioni di notti di permanenza. 

Inoltre, la crescente reputazione del Southern Australia per la sua enogastronomia ha portato nella regione da tutto il mondo, attratti anche dai grandi eventi che si svolgono in location come l’Adelaide Oval e il Festival Centre. Il recente International Visitor Survey stima in 971 milioni di dollari australiani i ricavi derivanti dal turismo internazional. I viaggi domestici continuano a rappresentare il maggiore contributo alla economia turistica del South Australia, con 5,4 miliardi di dollari australiani tra viaggi e pernottamenti. I viaggi interstato conservano il primato d’Australia con 3,9 milioni di pernottamenti, seguiti dall’oltre 1 milione di visitatori dello stato del Victoria dove si trova Melbourne.

Nel 2016, stando ai dati dell'ente, Adelaide ha attirato il più alto numero di visitatori domestici con 2,5 milioni di visite, seguita dalla Fleurieu Peninsula con 700mila presenze.

.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us