EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Visit Britain lancia la campagna "King Arthur: il potere della spada"

02/05/2017 09:26
Per la campagna è stato creato un sito ad hoc ospitato nel sito visitbritain.com

In occasione dell’uscita nei cinema l’11 maggio del film King Arthur: il potere della spada, della Warner Bros. Pictures and Village Roadshow Pictures, Visit Britain ha lanciato una campagna internazionale di turismo cinematografico per mostrare perché la Gran Bretagna è un meta turistica "leggendaria".
La campagna digitale "Where Stories Become Legends" della durata di sei settimane, una partnership non commerciale tra Visit Britain e Warner Bros. Pictures, ha l’obiettivo di ispirare i visitatori a prenotare una vacanza a tema King Arthur in Gran Bretagna utilizzando, per raccontala, #OMGBLegends (Oh My Great Britain 'Home of Legendary Moments ').

“Where Stories Become Legends” include anche un esclusivo film dietro le quinte realizzato dallo sceneggiatore / regista / produttore Guy Ritchie, dallo scrittore / produttore Lionel Wigram e dalle star del film Charlie Hunnam e Jude Law che raccontano dei paesaggi britannici che appaiono in King Arthur: il potere della spada e delle emozioni che hanno suscitato in loro. King Arthur: il potere della spada è stato girato al Great Park di Windsor e presso la Forest of Dean e nella Wye Valley in Inghilterra, a Snowdonia in Galles e sull’Isola di Skye e nelle Highlands in Scozia.

Per la campagna è stato creato un sito ad hoc ospitato nel sito visitbritain.com, King Arthur: il potere della spada, che contiene informazioni sulle location britanniche del film, e idee su come trascorrere una vacanza a tema in 13 lingue.  Chi visita il sito potrà giocare a ‘Legend Generator’ per creare il proprio Regno e quali location britanniche governare. I fan possono anche partecipare a un concorso per vincere un viaggio arturiano in Gran Bretagna.

Visit Britain promuove la Gran Bretagna attraverso il Turismo Cinematografico da più di un decennio, più recentemente parte della campagna governativa Great.  I film e la televisione sono potentissimi motivatori per i viaggi, e una ricerca di Visit Britain ha rivelato che un terzo di tutti i potenziali visitatori della Gran Bretagna desiderano vedere i luoghi dei film.  Lo scorso anno è stato un vero record per il turismo in Gran Bretagna con 37,3 milioni di visite da tutto il mondo, con un aumento del 3,4% sul 2015, con una spesa di £22,2 miliardi, la stessa del 2015.
Le previsioni di VisitBritain dicono che questa crescita è destinata a proseguire, con 38,8 milioni di visitatori quest’anno, e una spesa di £23,9 miliardi. Il settore turistico contribuisce all’economia del Regno Unito con  £127 miliardi.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte