EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mercato alberghiero cinese in crescita

12/05/2017 10:44
Tourico Holidays riporta un aumento delle prenotazioni di alberghi per e dalla Cina

Tourico Holidays ha comunicato che le prenotazioni di camere di albergo da e per la Cina l’anno scorso sono aumentate del 106%. I dati forniti da Tourico dimostrano anche che i cinesi continuano a essere tra i maggiori viaggiatori al mondo, visto che le prenotazioni di camere d’albergo provenienti dal mercato cinese sono aumentate anno dopo anno del 70% durante le prime 17 settimane del 2017.

La Repubblica di Corea (+68% su base annua in prenotazioni) gli Stati Uniti (+10% su base annua) e il Regno Unito (+40% su base annua) continuano ad essere i maggiori mercati di provenienza dei viaggiatori per la Cina mentre i mercati emergenti come l’India (+160% su base annua), gli Emirati Arabi Uniti (+212% su base annua) e il Brasile (+90% su base annua) contribuiscono alla diversificazione della domanda.
“A causa di subbugli politici, come la crisi nucleare nella penisola coreana il mercato cinese quest’anno è più imprevedibile, visto che la Corea l'anno scorso è stato il primo tra i paesi di provenienza dei viaggiatori per la Cina, ma per il momento il numero di viaggi d'affari da e per la Cina rimane molto elevato,” dice Hillary Wang, direttrice regionale per lo sviluppo dei prodotti nell’Asia del Nord presso Tourico Holidays. “Infatti Tourico prevede un raddoppio degli affari generali con la Cina nel 2017, visto che sia i mercati più grandi che quelli in espansione continuano a richiedere prodotti in Cina".

Tourico attualmente ha quattro uffici nella regione, anche a Shanghai, Pechino, Shenzhen e Hong Kong, con più di 55 impiegati per offrire supporto ai partner fornitori e ai clienti del settore della distribuzione. L'anno scorso il team di Tourico in Cina ha lavorato per aggiungere un elevato numero di clienti nuovi, tra i quali Alitrip, Tongcheng International, Mioji Travel, eLong, Tuniu, Mogutrip, Mafengwo, Lushu Technology, CNBooking, e Caissa.
“I nostri partner fornitori locali cinesi e i nostri clienti del settore della distribuzione nel 2017 stanno entrambi assistendo a una forte richiesta e noi abbiamo creato uno scrupoloso team di supporto che li aiuti a spingere i loro affari al prossimo livello,” ha detto Wang.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us