EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni MdV lancia la piattaforma social per le adv

24/05/2017 10:29
Il gruppo investe sul brand. Per farlo ha in serbo spot negli aeroporti con 300 schermi dove si parla delle adv, radio, stampa, digitale e canali social

Investire sul brand, che il cliente poi ritrova in agenzia di viaggi. É uno degli obiettivi di Gattinoni Mondo di Vacanze. Divulgare il marchio per accrescere la conoscenza che il cliente finale ha del network, al fine di riportarlo in agenzia. Per farlo ha in serbo diverse azioni in termini di investimento. A partire dagli spot che saranno realizzati "negli aeroporti con 283 schermi posizionati in 13 scali italiani dove si parla delle agenzie", fa presente Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del gruppo.

Non è l'unica azione, sono previsti anche spot radiofonici, su emittenti quali Radio Monte Carlo, ma non è l'unica, per la durata di un mese. Campagne con i fornitori partner, attraverso l'uso dei canali tradizionali, ma anche la stampa "tramite la quale veicolare racconti - illustra Maggi -, all'interno di Vanity Fair Collection design e Viaggi, facendo leva sulle immagini per riportare alla memoria il valore delle adv".

L'altra carta giocata riguarda i canali digitali, "internet, i siti, i social, tra cui Facebook ed Instagram dove raccontare il mondo attraverso le immagini, i piatti, i luoghi, tutto ciò che cerca il cliente. Stiamo anche per concludere la nuova piattaforma social Gmv con contenuti Facebook e Instagram dati dal network, che l'adv può condividere oppure modificare visto che oggi essere sui canali social é imprescindibile". Basti dire che 13 milioni di italiani hanno scaricato l'applicaziione Fb. Dal canto suo il network crede da tempo che i social abbiano una valenza "a supporto del commerciale - commenta Sergio Testi, direttore generale -. La nuova piattaforma social è una sorta di cruscotto di regia a completa disposizione delle adv, che a loro discrezione possono personalizzare post e messaggi". s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us