EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Eurowings, Spagna prima base europea non tedesca

26/05/2017 16:55
Base a Palma di Maiorca ed è boom di richieste di lavoro: 2500 candidature

Se Norwegian sceglie Barcellona, Eurowings si posizona a Palma di Maiorca: così gli aeroporti spagnoli diventano gli hub delle nuove generazioni del volo low cost di lungo raggio.

La compagnia del Gruppo Lufthansa basa per la prima volta alcuni aeromobili in un Paese non di lingua tedesca: comincia con quattro Airbus A320 che da Maiorca collegano più di 20 città in Germania, Austria e Svizzera.

Dopo i risultati da record del 2016 dalla Germania e dall’Austria, l’isola spagnola si appresta per il 2017 a registrare valori ancora più alti. “I voli per Palma sono fra i più prenotati da quasi tutti gli aeroporti”, ha detto il ceo Oliver Wagner. Nei periodi di punta delle ferie estive sono in programma circa 300 servizi alla settimana dagli aeroporti tedeschi e austriaci. “Su questa rotta operiamo anche con gli Airbus A330 che trasportano oltre 300 passeggeri e vengono di solito usati sul lungo raggio”.

La flotta su Maiorca passerà a breve da quattro a sei aeromobili. La compagnia ha già ricevuto oltre 2.500 richieste di assunzione per i primi 100 membri dell'equipaggio da collocare nella nuova base.

A regime saranno operate 23 destinazioni, 6.000 voli all'anno, per un milione di passeggeri.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte