EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni Mondo di Vacanze: prenotazioni a +17%

29/05/2017 14:42
Ad oggi il 60% delle vendite è tramite fornitori top, 2 villaggisti, 2 crocieristi e 2 gruppi

Nel 2016 il mercato italiano del turismo organizzato ha messo a segno un +7%, Gattinoni Mondo di Vacanze ha chiuso con una crescita del 17% di fatturato. Al 31 marzo del 2017 le prenotazioni nel mercato del turismo organizzato sono cresciute del 10% per il network del 17%. Guardando nel dettaglio, secondo i dati comunicati dal presidente Franco Gattinoni, c'è stato un +11% a gennaio, +23% febbraio, +28% marzo, +12% sul progressivo anno compreso aprile.

Un risultato che il gruppo ha spiegato alla luce di una serie di fattori. Uno é "anticipare l'evoluzione della domanda che sta cambiando - spiega il direttore generale Sergio Testi -, vestirla a misura del cliente". Tra le strategie rientra quella di seguire la linea dell'advanced booking tracciata da villaggisti e crocieristi, oltre a sviluppare nuovi prodotti per chi opera con modalità self tour operating.

Tra le mosse da fare rientra anche quella di ampliare la gamma di servizi minori offerti alle adv. Il risultato del +17% messo a segno dal network trova una risposta anche nella politica sui fornitori messa in atto da Sabrina Nadaletti, direttore turismo Gattinoni Mondo di Vacanze. "I migliori fornitori alle migliori condizioni" è la linea seguita.

Un dato emerso è che le prenotazioni in casa ad oggi per partenze nel 2017 rivelano che il 60% delle vendite è tramite fornitori top (2 villaggisti, 2 crocieristi e 2 gruppi).
Per quanto riguarda il prodotto centralizzato i risultati vedono un +96% per il DPack, +90% per Travel Experience e +142% per il prodotto Selected.

"Il DPack é una banca letti che continua a crescere - commenta Testi -. L'abbiamo dotata di un tasto ad hoc per gli appartamenti che sono in forte sviluppo. Ci sono anche altri servizi in crescita, per cercare di arricchire l'offerta". Il network ha messo in atto un ampliamento delle modalità, come per esempio la memoria delle ultime 10 ricerche. In merito a Travel Experience, Testi fa presente che si tratta di "un catalogo da adv, servirà per diversificarsi dal resto del mercato e per far entrare più clienti in agenzia - asserisce il manager -. Il tutto per poter fare viaggi sartoriali, su misura ed esperienziali". Infine, Selected è passato da 60 strutture nel sito a 180 e 50 partenze in crociera con Costa ed Msc. "Stiamo lavorando per avere un'offerta dinamica, dotando le adv di un numero di telefono di emergenza per Passepartout ed un tasto nuovo che é la Banca tour, per tour in tutto il mondo". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us