EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Skyway Monte Bianco: superata quota 500mila visitatori

31/05/2017 17:06
Per i prossimi anni tra i nuovi progetti c’è la riqualificazione della storica stazione del Pavillon du Mont Fréty della precedente funivia

Skyway Monte Bianco, tecnologica e innovativa funivia che accompagna i visitatori in un percorso di ascesa da Courmayeur verso il tetto d’Europa, inaugurata nel giugno 2015, sta diventando uno dei simboli dell’Italia, assumendo sempre più un ruolo da protagonista nella politica di promozione della Regione Valle D’Aosta in ambito turistico.
La sua struttura in soli due anni dalla sua inaugurazione ufficiale, ha già accolto numerosi visitatori ed è stata scelta in diverse occasioni come location per meeting, congressi, eventi e film di produzione nazionale ed internazionale. Oggi conta oltre mezzo milione di presenze e circa 200 eventi tra le due stazioni della funivia - Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner - che si conferma essere un’attrazione della Valle d’Aosta, aumentandone l’attrattiva turistica e non solo.

“A due anni dall’apertura di Skyway Monte Bianco, il bilancio è davvero positivo. La nuova funivia e l’intero complesso turistico in cui si inserisce continuano a attrarre turisti e visitatori da tutto il mondo - afferma Roberto Francesconi, amministratore delegato di Skyway Monte Bianco -. Le prospettive sono di progressiva e ulteriore crescita. Skyway Monte Bianco, infatti, ha successo non solo come attrazione, ma sta ottenendo un ottimo riscontro anche a livello di turismo congressuale, destagionalizzando il flusso di visitatori in Valle”.

L’evoluzione di Skyway Monte Bianco non finisce qui e per i prossimi anni tra i nuovi progetti c’è la riqualificazione della storica stazione del Pavillon du Mont Fréty della precedente funivia: parte della stazione sarà ampliata per poter dedicare interi spazi ad attività di meeting e congressi. Per il 2018 saranno due le nuove sale: una da 80 posti e una leggermente più piccola.
All’interno della stessa stazione è prevista anche l’apertura del Museo della Montagna, interamente dedicato alla scoperta della montagna e alla storia delle Funivie Monte Bianco. Per l’occasione Skyway ha deciso di coinvolgere le menti più creative ed innovative lanciando il “Concorso di idee”, per allestire e progettare gli spazi interni e l’l’esposizione museale. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte