EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo religioso: ai nastri di partenza la Btri

14/06/2017 16:34
Dal 21 al 23 giugno nella Capitale

Sta per approdare nella capitale la Borsa del Turismo Religioso Internazionale (Btri), manifestazione che chiama a raccolta esponenti del mondo ricettivo, tour operator e agenzie di viaggi, associazioni e consorzi, enti pubblici, realtà religiose, compagnie di mobilità e servizi turistici, che si occupano di turismo religioso, culturale ed artistico.
L’evento, organizzato da Hub Turismo religioso & culturale by Rete System srl di Nicola Ucci, ha ottenuto il Patrocinio dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana, dell’Agenzia per il Turismo della Regione Lazio e dell’Assessorato allo Sviluppo economico Turismo e Lavoro di Roma Capitale, dell’Università di Tor Vergata, e delle maggiori associazioni nazionali e locali di categoria (Federturismo – Confindustria, Assohotel – Confesercenti, Faita – Feder camping Lazio).

Il programma si svolgerà dal 21 al 23 giugno presso Casa La Salle, a due passi dal Vaticano. Non mancheranno appuntamenti di carattere culturale, come la tavola rotonda iniziale “Turismo religioso e culturale: contenuti e attori tra fede e mercato”.

Per la mattina del 22 ci sarà il workshop di presentazione “Antiche e nuove vie di pellegrinaggio: cammini e percorsi religiosi in Italia”, con la partecipazione di alcuni Cammini e Itinerari religiosi italiani. Nel pomeriggio, la tavola rotonda sul tema: “Terremoto, luoghi di culto, turismo: una speranza da ri/costruire”.

La manifestazione si concluderà venerdì 23 giugno con il workshop Btri – Borsa Turismo Religioso Internazionale, cui parteciperanno un centinaio di operatori dell’offerta turistica italiana ed estera e 60 buyer. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte