EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ecco il nuovo Linate

28/06/2017 11:29
A luglio via alla prima fase del rinnovamento per 8,3 milioni di sessanta complessivi

Dopo il rinnovamento del Terminal 1 di Milano Malpensa, che ne ha rivoluzionato l’aspetto e la funzionalità, i nuovi filtri di sicurezza e la stazione ferroviaria del Terminal 2, iniziano i lavori che cambieranno il volto dell’aeroporto di Linate. Il progetto, che nella sua complessità vedrà Sea impegnata con investimenti fino al 2022 per 60,3 milioni di euro, partirà a luglio.

L’intervento principale è il redesign della facciata, progettata da Pierluigi Cerri, che sarà pronta ad aprile del prossimo anno. In questa prima fase è inoltre previsto il completo rinnovamento della zona arrivi e dell’area ritiro bagagli. In cantiere anche la nuova vip lounge Leonardo, ricollocata in una nuova area dell’aerostazione.

L’investimento previsto per questa prima fase è di 8,3 milioni di euro, di cui tre per la nuova facciata. “Su Linate non si investiva da 25 anni. - ha commentato Pietro Modiano, presidente di Sea - Dopo il restyling che nel 2015 ha reso Milano Malpensa “Best European Airport” e dopo Expo, che ha permesso a Milano di iniziare un nuovo capitolo della sua storia, era giusto dotare la città di un city-airport all’altezza dei migliori in Europa”.

L’aeroporto sarà sempre operativo. I lavori saranno, infatti, realizzati attraverso micro cantieri, con attività diurne e notturne in modo da impattare il meno possibile sull’attività aeroportuale.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us