EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Finlandia: nuova espansione per l'aeroporto di Helsinki

18/07/2017 11:42
Il 10 luglio inaugurato il Molo Sud per passeggeri e traffico aereo. Il primo volo, della Finnair, è decollato dall’uscita 54 della maestosa struttura

Il 10 luglio scorso è stato inaugurato il Molo Sud per passeggeri e traffico aereo dell'aeroporto di Helsinki ed il primo volo, della Finnair, è decollato dall’uscita 54 della maestosa struttura, destinazione New York.
"Il 6 luglio circa 200 volontari avevano collaudato la funzionalità e verificato che tutto funzionasse come previsto. Secondo le risposte dei collaudatori, la nuova estensione è piena di luce, comoda e parte ben funzionante dell'aeroporto. Poteva quindi essere utilizzata immediatamente dopo la prova. L’apertura del molo Sud per il traffico aereo costituisce un momento unico nella storia dell'aeroporto. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla prova per il loro importante contributo allo sviluppo dell'aeroporto di Helsinki", ha dichiarato il direttore tecnico di Finavia, Henri Hansson.

L'estensione è stata aperta in una giornata storicamente significativa: infatti, l'aeroporto di Helsinki è stato inaugurato proprio nello stesso giorno di 65 anni prima; il 10 luglio 1952, la bandiera finlandese e le bandiere olimpiche sventolavano in un 'aeroporto soleggiato.
La nuova estensione completata alla punta meridionale del Terminal 2 serve i passeggeri che viaggiano verso Asia e Nord America. In particolare, renderà più comodo il viaggio per il crescente numero di viaggiatori italiani che raggiungono la Cina e le altre destinazioni orientali asiatiche gestite da Finnair tramite lo snodo di Helsinki.
L’espansione dispone di 8.300 nuovi metri quadrati di nuovo spazio per i passeggeri, con tre nuovi accessi per l’imbarco per velivoli a fusoliera larga e con il primo marciapiede aeroportuale in Finlandia. La nuova struttura faciliterà il viaggio e rafforzerà il ruolo dell'aeroporto di Helsinki come un importante centro di traffico aereo tra Europa e Asia. Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo alla sezione Rubriche del nostro sito, alla voce Interviste. g.n.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us