EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

momondo.it: 12% gli italiani che aspettano il last minute

26/07/2017 13:00
Arrivato il via libera Ue per l'acquisizione del metasearch da parte di Priceline

Secondo l’International Travel Survey di momondo.it il 34% degli italiani ha prenotato le proprie vacanze estive già 2/3 mesi fa per assicurarsi le tariffe più economiche e per poter organizzare tutto nel minimo dettaglio. Sono invece il 12% gli italiani che hanno dichiarato di aspettare l’ultimo momento per prenotare il proprio viaggio (1/3 settimane prima della partenza) e di affidarsi alle offerte last minute dovendosi spesso accontentare delle classiche mete estive offerte dalle soluzioni last minute.

“La mancanza di tempo da dedicare alla scelta e all’organizzazione di un viaggio – spiega l’analisi - convince molti connazionali a buttarsi sulle mete più tradizionali come Grecia, Baleari e Canarie, rinunciando spesso a mete più originali, poco conosciute e frequentate a favore della comodità”.

La Commissione Europea ha dato il via libera nei giorni scorsi all'acquisizione del metasearch per voli e hotel da parte del Gruppo Priceline, che l'ha rilevato per la somma di 550 milioni di dollari.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us