EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovi voli su Denver

01/08/2017 18:30
In un colpo solo la porta di accesso alle Montagne Rocciose si aggiudica nuovi servizi dall'Europa: da London Heathrow e Gatwick, e da Parigi

Il Denver International airport si prepara per accogliere ulteriori visitatori dall'Europa grazie a tre nuovi voli, da Parigi e da Londra, annunciati dalle compagnie aeree Norwegian e United Airlines. La prima lancia il nuovo collegamento aereo non-stop dal Charles De Gaulle di Parigi il 9 aprile 2018. Questo nuovo servizio opererà due volte la settimana, tutti i lunedì e venerdì, arrivando a destinazione alle 18.15 e ripartendo per l'Europa alle 20.15. Sarà operato con Boeing 787-9 da 344 posti.

“Circa 200 persone viaggiano ogni giorno sulla rotta e Parigi é il secondo maggiore mercato europeo per Denver, dopo Londra. La domanda di voli é cresciuta di oltre il 20% e continua a mantenersi molto alta, ancora oggi”, spiega Rmi Italia, la rappresentanza dell’organizzazione di marketing delle Montagne Rocciose di cui Denver è l’hub d’ingresso internazionale.

L'altro volo di Norwegian dal 16 settembre è da London Gatwick, due volte alla settimana e da novembre tre volte con il B 787 Dreamliner. I passeggeri non pagano il bagaglio a mano, ma le valigie imbarcate in stiva, l'assegnazione del posto e il servizio pasto.

“C’è una necessità generale per tariffe più convenienti così che Norwegian diventa competitiva e probabilmente spingerà i concorrenti ad abbassare le proprie creando una buona competizione – continua Rmi Italia-. Ciò nonostante, a ben guardare con bagaglio in stiva e pasti inclusi, i principali vettori dagli Usa e dl Regno Unito rimangono sempre con prezzi vantaggiosi e consistentemente più bassi”.

Circa 400 persone viaggiano giornalmente da Londra a Denver, facendo così del Regno Unito il principale mercato europeo per la “Mile High City” in Colorado.

Il secondo collegamento confermato nonstop è da Londra Heathrow Airport, operato da United Airlines, con Boeing 787-8 Dreamliner da 219 posti. Si tratta di un servizio stagionale dal 24 marzo 2018 fino al 26 ottobre. Parte alle 11.40 e arriva a alle 14.30; riparte alle 17.35 per atterrare alle 9.40  del giorno successivo. Ual serve la destinazione dal  1937, unica compagnia aerea che ha operato senza interruzioni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte