EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ana Karina Santini promossa in Rcl

31/08/2017 18:10
La manager passa alla direzione commerciale Emea

Royal Caribbean annuncia la nomina di  Ana Karina Santini a direttore sviluppo commerciale per l’area Emea, ufficialmente dal 1°luglio.

Ana Karina ha fatto il suo ingresso in Rcl dopo un’esperienza ventennale come consulente nel settore dell’industria crocieristica, lavorando con porti e terminal crocieristici, amministrazioni locali, operatori turistici nei paesi mediterranei e in America Latina.

In precedenza ha ricoperto il ruolo di segretario generale di MedCruise, l'associazione che riunisce i porti crocieristici del Mediterraneo, prima di aprire la propria agenzia di consulenza. Dall’inizio del 2012, si è occupata del coordinamento stampa e relazioni pubbliche Rcl in Italia. Nel 2013 è passata come consulente al dipartimento commerciale, supportando la compagnia nelle attività di joint venture nell’area del Mediterraneo.

La manager ha studiato anche in Italia, Scienze Politiche all’Università di Genova, mentre a Bologna ha conseguito un master in cooperazione internazionale, dopo la prima laurea a Cordoba, in Argentina.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us