EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo in Turchia: prosegue la ripresa, bene i russi

01/09/2017 10:22
I visitatori stranieri a luglio sono stati poco più di 5 milioni, a +46,3%

Il turismo in Turchia continua il suo percorso di ripresa. I dati più recenti sono quelli relativi al mese di luglio, come si legge su Ansamed, resi noti dal ministero competente di Ankara.

Numeri alla mano, i visitatori stranieri sono stati poco più di 5 milioni, in crescita del 46,3% rispetto allo stesso mese del 2016. Questo trend positivo prosegue dal mese di aprile. Come si sa, lo scorso anno, a seguito del timori di attentati e del tentativo di colpo di stato, la Turchia aveva perso oltre 10 milioni di turisti.

Purtroppo i numeri odierni sono ancora lontani da quelli record degli anni precedenti, rispetto per esempio ai primi 7 mesi del 2015 gli arrivi stranieri sono ancora 3 milioni in meno, riporta la fonte.

E' Antalya a registrare il maggior numero di presenze straniere, pari a 1,8 milioni, meta cara ai russi, e Istanbul con 1,3 milioni.

Infatti, a guidare la classifica sono di nuovo i russi, con il 14,6% del totale. Seguono i tedeschi, seppur i dati siano in calo, -11%.

Anche i flussi italiani sono in calo, da inizio anno i nostri connazionali sono stati poco più di 100mila, in ulteriore calo del 17%, rispetto a quanto già registrato nel 2016.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us