EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uragano Irma tra solidarietà e salvataggi

11/09/2017 10:45
Le navi da crociera in soccorso per l’evacuazione. A Porto Rico riapre l’aeroporto

La macchina della solidarietà si sta muovendo sui Caraibi dopo che l’uragano Irma ha lasciato dietro di sé molti danni su alcune isole. In particolare le Isole Vergini americane risultano duramente colpite, con St. Thomas e St. John che mostrano evidenti segni di distruzione.

Royal Caribbean cruises e Norwegian Cruise Line hanno inviato le loro navi, deviando i percorsi nei Caraibi, per evacuare i turisti sfollati. Circa 2mila passeggeri sono stati in grado di lasciare St. Thomas con Ncl prima dell’uragano su richiesta del Governo dell’arcipelago americano. La compagnia Rci, invece, ha impiegato due navi e altre due hanno aspettato per dare assistenza a Key West e a Tampa, qui l’uragano Irma si sta abbattendo in queste ore, dopo che il percorso ha seguito la parte Ovest della costa della Florida.

Alle isole Vergini Usa, la responsabile dell’ente del turismo Beverly Nicholson-Doty ha informato che il territorio ha iniziato una valutazione completa dei danni. L’aeroporto di St. Croix ha ricevuto il suo primo volo commerciale venerdì scorso, mentre per le altre due isole si avvisano i visitatori di non visitarle "Per garantire la sicurezza di tutti, chiediamo il rinvio di tutte le visite programmate a St. Thomas e St. John", ha detto la commissaria, informando che c'è da fare un lavoro importante per aiutare i residenti. La tempesta ha causato quattro vittime a St. Thomas e danni significativi alle infrastrutture in entrambe le isole. L'aeroporto di St. Thomas 'Cyril King’ non è ancora aperto al traffico commerciale. L’amministrazione Trump ha emesso un decreto innalzando le percentuali di indennizzo per la ricostruzione: il Governo pagherà dal 75 al 100% di quote secondo la diversa tipologia di richiesta di assistenza.

A Porto Rico intanto ha riaperto l’aeroporto internazionale, uno dei più importanti di tutta l’area caraibica.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us