EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trenta agenzie Viaggi Coop nel piano Robintur

14/09/2017 14:20
Inaugura a Bologna questo sabato il terzo punto vendita dopo il re-branding

Inaugura a Bologna questo sabato, 16 settembre, la terza agenzia “Viaggi Coop”, debutto in casa  del punto vendita dopo il re-branding del marchio. Si trova all’uscita delle casse del centro commerciale Ipercoop “Lame di Bologna”, al posto della ex Robintur Dylan Tour. Impiega cinque addetti. “L’area di ingresso è un salottino aperto, che invita a entrare liberamente, sfogliare cataloghi e lasciarsi ispirare per nuove esperienze. Presto, sarà attrezzata anche con video e altri supporti digitali”, spiega una nota. Fino al 14 ottobre chi prenota un viaggio all inclusive potrà usufruire di uno sconto fino a 200 euro sui tour in partenza entro fine ottobre.

Nel piano di sviluppo Robintur ci sono trenta punti vendita. La società definisce il progetto “sperimentazione” che proseguirà “sviluppando ulteriori azioni integrate con Coop sul piano del marketing, dell’e-commerce (con forti investimenti sul digitale) e del servizio ai soci ed ai clienti Coop – si legge-. Le altre agenzie del gruppo adotteranno progressivamente il nuovo logo”.

Nel business travel il presidio è “capitanato a Bologna dalla Bononia Viaggi, dove Robintur integrerà le attività in un’unica società”.

Al taglio del nastro di sabato ci saranno l’amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0, proprietaria di Robintur, Paolo Cattabiani, il presidente e direttore della rete Robintur, Stefano Dall’Ara.

I numeri: 312 agenzie nel network, oltre 500 milioni di euro di fatturato, di cui 250 diretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato. Il piano industriale presentato nella primavera prevede quasi 6 milioni di euro di investimenti, per arrivare a sviluppare una rete di 500 agenzie con le insegne Robintur e Viaggi Coop “ed anche online, rispondendo sui canali digitali ai nuovi bisogni dei consumatori”, conclude la comunicazione. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us