EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo religioso: primo congresso internazionale a Cracovia

22/09/2017 17:40
Già 200 le persone iscritte a partecipare. L'organizzatore è “Ernesto Travel”, il tour operator di riferimento nell’ambito del Turismo religioso della Polonia.

Si terrà a Cracovia dall’8 al 12 Novembre 2017 il I Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi dal titolo “Seguendo le orme di Papa Giovanni Paolo II”. Già 200 le persone iscritte a partecipare secondo quanto indicato dall'organizzatore, Ernest Miroslaw, titolare di “Ernesto Travel”, il tour operator di riferimento del Turismo religioso della Polonia.

Il congresso nasce come un’opportunità per riunirsi e focalizzare l’attenzione sullo sviluppo e la crescita, non solo della Piccola Polonia ma dell’intera nazione, preludio ideale alla conferenza dell’UNWTO (OMT) in programma a Cracovia il prossimo anno e dedicata proprio al tema del Turismo religioso. Il Congresso si aprirà ufficialmente il 9 novembre con la Santa Messa d’inaugurazione presso il Centro di Giovanni Paolo II, alla quale saranno presenti le autorità religiose e civili di Cracovia. Seguiranno i discorsi di apertura e workshop con alcuni delegati di santuari, luoghi di culto e attrazioni turistiche. Nei due giorni successivi gli ospiti avranno l'occasione di visitare la città e i suoi dintorni.

 

Il progetto ha avuto il patrocinio della città di Cracovia e della Regione di Malopolska,con il  sostegno del Sindaco di Cracovia prof. Jacek Majchrowski e del Maresciallo della Regione Malopolska Jacek Krupa, a cui si aggiunge il contributo attivo di Sua Eminenza Cardinale Stanislaw Dziwisz, di sua Eccelenza Mons. Marek Jedraszewski Metropolita di Cracovia. Il congresso è patrocinato anche dall’Ente Nazionale per il Turismo di Polonia.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte