EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Usa, dal 18 ottobre il nuovo travel ban

25/09/2017 09:12
Il presidente Donald Trump emana un decreto che prevede limitazioni "personalizzate" per otto paesi: Iran, Libia, Siria, Yemen, Somalia, Corea del Nord, Ciad e Venezuela

Un nuovo travel ban per gli ingressi negli Stati Uniti. Lo ha firmato Donald Trump in sostituzione del precedente provvedimento, i cui effetti - mai interamente entrati in vigore – riguardavano sei stati islamici. Il nuovo decreto imporrà, dal 18 ottobre, limitazioni all'entrata negli Usa ai cittadini di Iran, Libia, Siria, Yemen, Somalia con l'aggiunta di Corea del Nord, Ciad e Venezuela.

Le nuove misure variano da nazione a nazione: si va dallo stop praticamente totale a controlli estremamente più accurati sulle richieste di visto, come per esempio nel caso degli studenti iraniani. Quanto al Venezuela, le restrizioni riguarderanno soltanto gli agenti governativi e le loro famiglie.

"Come presidente devo agire per proteggere la sicurezza e gli interessi degli Stati Uniti e del suo popolo", ha scritto Trump nel provvedimento in cui si annunciano le nuove misure, che variano da nazione a nazione. "Rendere l'America sicura è la mia priorità numero uno, noi non ammetteremo nel nostro Paese le persone che non possiamo controllare con sicurezza", ha poi aggiunto su Twitter.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte