EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fto, prosegue la campagna "Chiedimi il cinque"

25/09/2017 10:15
L'associazione continua nell'iniziativa ideata per sensibilizzare i clienti alla scelta di operatori autorizzati e con le "carte in regola"

Continua “Chiedimi il cinque”, la campagna di Fto – Federazione del Turismo Organizzato ideata per sensibilizzare i clienti ai principi di legalità e trasparenza nel settore del travel. In una nota, l’associazione ha spiegato che “non è importante che l’operatore sia socio di Fto, che sia collegato ad un network socio di Fto o che utilizzi la copertura del Fondo vacanze felici: la campagna è aperta a tutti gli operatori del settore che si sentano portatori della stessa bandiera”.

“È stato definito – continua la nota - un logo ed un ‘impegno scritto con il Cliente finale’ a disposizione, in forma gratuita, di tutti gli operatori del settore che ritengono di sostenere questa iniziativa”.

L’invito ai clienti è quindi quello di porre agli operatori cinque domande che segnano la differenza tra operatori legali e fuorilegge. I quesiti riguardano l’autorizzazione ad esercitare professionalmente l’attività, l’abilitazione professionale che garantisce la preparazione, la copertura assicurativa che copre dalla responsabilità professionale (Rct), i servizi di tutela che rendono quanto speso in caso di fallimento o insolvenza (Fondo di garanzia) e il pagamento regolare di tasse e contributi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte