EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Un anno record per i Gds

25/09/2017 11:19
Uno studio di Travelclick fissa a 68 milioni le prenotazioni alberghiere che saranno effettuate nel 2017 dagli agenti di viaggio attraverso i sistemi telematici di prenotazione, +2 milioni rispetto al 2016

Sarà un anno record per le prenotazioni alberghiere effettuate dagli agenti di viaggio via Gds. La previsione è di Travelclick, che analizzando ha fissato a 68 milioni i booking per il 2017 nei sistemi Amadeus, Sabre e Travelport, con una crescita di 2 milioni di operazioni rispetto al 2016. La metà degli agenti intervistati da TravelClick ha dichiarato di usare il Gds “più spesso di quanto avvenisse due anni fa”.

Inoltre, l’analisi mette in luce una maggiore attenzione agli sforzi di marketing degli alberghi: più dei due terzi del campione ha dichiarato di essere a conoscenza degli advertising delle catene alberghiere inseriti nei Gds.

John Hach, analista di Travelclick, ha dichiarato che “i tassi medi giornalieri generati attraverso gli agenti di viaggio sono in aumento: gli albergatori hanno grandi possibilità di incrementare e massimizzare le entrate per stanza disponibile attraverso la potenza del Gds”.

Gli agenti di viaggio rimangono fedeli agli alberghi che distribuiscono attraverso i sistemi telematici di prenotazione - ha aggiunto Hach – e, nonostante l'aumento di sistemazioni alternative come Airbnb, dimostrano una forte preferenza per la prenotazione attraverso il Gds piuttosto che un sito web


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte